Questo Albo D'Oro ricorda la storia di due Leghe, ora unite in una unica lega. La Sfranta League e la Pizza & Fichi League si sono unite nella stagione 2000/2001, dando un unico vincitore a stagione. Il nome rimasto a rappresentare la Lega è "SFRANTA LEAGUE".
- La Sfranta League originaria era cratterizzata da una doppia stagione. La prima stagione si svolgeva in due gironi: uno di andata e uno di ritorno, disputando anche la coppa; la seconda era una sorta di piccolo campionato, con un girone unico in campo neutro e in contemporanea si disputava ache la coppa. Entrambe le stagioni erano comunque a dieci fantasquadre.
- La Pizza & Fichi League, disputava durante una stagione solo un campionato e una coppa in modo da avere un vincitore unico a stagione. Nel Primo e nel terzo anno di attività il campionato si è disputato con otto squadre, gli altri sono stati da dieci.
Dopo l'unione delle due leghe (2000/2001), nella nuova SFRANTA LEAGUE le 20 fantasquadre partecipanti sono state divise in due serie in base ai meriti sporitivi: Serie A e Serie B ed è stato introdotto il sito web ufficiale della Lega.
Dalla stagione 2003/2004 è stata introdotta un ultriore Serie C composta da 10 fantasquadre ed il sito ufficiale si è tasferito sul dominio www.sfrantaleague.it con la possibilità tra l'altro di poter inviare le formazioni tramtie web.
Dalla stagione 2004/2005 tutte le tre serie (A - B - C) sono pasaste da 10 a 12 fatasquadre ciascuna.
Nella stagione 2006 / 2007 è stata indtrodotta una nuova competizione riservata esclusivamente ai primi sei classificati della Serie A: la "CHAMPIONS SLEAGUE"
|